PON - FESR, Realizzazione/ampliamento rete LAN/WLAN

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento" 2014-2020.
Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo europeo di Sviluppo Regionale.
Realizzazione, ampliamento o adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

Per aprire la scuola al mondo e favorire l’accesso ad internet per gli studenti e per i docenti non è sufficiente disporre di internet ma è indispensabile predisporre una struttura per la gestione delle informazioni e per la comunicazione. Disporre delle tecnologie adeguate diventa pertanto un fattore determinante alla base di qualsiasi azione di
miglioramento delle 'competenze digitali'.
Al fine di giungere a questi risultati il progetto prevede la creazione di una rete WiFi protetta di tipo professionale, in grado di garantire la connettività anche per le future “Classi Digitali” che si andranno a realizzare con le successive implementazioni infrastrutturali per l’innovazione tecnologica.