Iscrizioni 2022/23

SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione al primo anno della Scuola dell’infanzia per l'anno scolastico 2022/2023, permane il formato CARTACEO appositamente predisposto EDITABILE e scaricabile al link: Moduli iscrizione infanzia, da inviare via e-mail all’indirizzo cnic841005@istruzione.it, firmato in originale ogni sua parte da entrambei i genitori e corredato dai documenti di identità e codici fiscali del bambino e di entrambi i genitori.

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Si precisa che, qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2022.

L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata alla disponibilità dei posti, all’esaurimento di eventuali liste di attesa, alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza così come previsto dal Regolamento di Istituto compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria.

Il nostro Istituto offre due tempi scuola: 25 ore settimanali (orario solo antimeridiano) e 40 ore settimanali (interna giornata).

ADEMPIMENTI VACCINALI
Requisito di accesso alla scuola dell’infanzia è la regolarità con il programma vaccinale vigente come previsto dall’articolo 3 bis del D.L. 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla L. 31 luglio 2017, n.119 in cui si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
Per supportare le famiglie che avessero difficoltà a procedere con l’iscrizione o che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica, la Segreteria di questa scuola è disponibile a ricevere su appuntamento scrivendo all’indirizzo didattica@icchiusapeveragno.edu.it  o telefonando al numero 0171-734611.

Video di presentazione dei plessi di scuola dell'infanzia

SCUOLA PRIMARIA
LE ISCRIZIONI DEVONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE ON LINE e sono aperte dal 4 al 28 gennaio 2022.

Per effettuare la procedura di iscrizione bisogna avere:
- una connessione internet;
- un indirizzo e-mail;
- il codice fiscale dei genitori e del bambino (vengono richiesti durante la compilazione del modulo di iscrizione);
- i dati del documento di riconoscimento (es. carta d’identità) del genitore che inserisce la domanda;
- il codice della scuola:
Scuola primaria di Chiusa di Pesio: CNEE841017
Scuola primaria di Peveragno: CNEE841039
Scuola primaria di San Bartolomeo: CNEE841028
Scuola primaria di San Lorenzo: CNEE84104A

La procedura di iscrizione è la seguente:
1. procedere alla fase di registrazione (attiva dal 20 dicembre 2021), utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o la CIE (Carta Identità Elettronica) o l’eIDAS (Identità Digitale) connettersi al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ . Dallo stesso sito vi sono le informazioni su come compilare la domanda.
2. effettuare l’accesso ed entrare nel modulo di iscrizione
3. compilare il modulo di iscrizione seguendo le richieste a video
4. inoltrare online il modulo compilato (seguire la procedura guidata).

Chi non è in possesso di un indirizzo e-mail o ha difficoltà nella registrazione può rivolgersi direttamente alla SEGRETERIA della scuola negli orari di seguito indicati:

presso la sede centrale (via Circonvallazione Vigne – Chiusa di Pesio):
dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 14:00 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:45.
Al di fuori di questi orari si prega di prendere appuntamento.

Video di presentazione dei plessi di scuola primaria.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per effettuare la procedura di iscrizione bisogna avere:
- una connessione internet;
- un indirizzo e-mail;
- il codice della scuola:
Scuola secondaria di I grado di Chiusa di Pesio: CNMM841016
Scuola secondaria di I grado di Peveragno: CNMM841027

La procedura di iscrizione è la seguente:
2. effettuare l’accesso ed entrare nel modulo di iscrizione
3. compilare il modulo di iscrizione seguendo le richieste a video
4. inoltrare online il modulo compilato (seguire la procedura guidata).

presso la sede centrale (via Circonvallazione Vigne – Chiusa di Pesio):

Al di fuori di questi orari si prega di prendere appuntamento.