DALL'8 AL 20 MARZO COMPRESO LE ATTIVITA' DIDATTICHE PROSEGUIRANNO IN DDI

Lezioni in presenza solo per alunni BES- DVA- DSA su richiesta della famiglia

domenica, 07 marzo 2021

classroom-381896_1920.jpg
Con Ordinanza Regionale 33 del 5 marzo 2021 è stata disposta dalla REGIONE PIEMONTE  la sospensione di tutte leattività in presenza  per le Istituzioni scolastiche che si collocano nella fascia di rischio 1; tra queste ricade anche l’Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio-Peveragno
Si comunica pertanto che, dal giorno 8,  al giorno 20 marzo 2021, le attività didattiche si svolgeranno in modalità di  Didattica Digitale Integrata per tutti gli alunni.

I sigg.ri genitori saranno informati da ogni singolo Referente di  plesso, Docente di classe o Coordinatore, sulle modalità di attuazione della Didattica Digitale integrata.

Si invitano inoltre i sigg.ri genitori a prendere visione di tutti gli allegati qui riportati:

- Ordinanza Regionale n- 33 del 05/03/2021  che fornisce indicazioni sulla chiusura delle scuole e sulle categorie di alunni che possono aver accesso alla scuola in presenza;

- Nota Miur del 07/03/2021 n. 10005

- Nota USR Piemonte del 07/03/2021 n. 2466

che prevedono la DAD per tutti e la possibilità di richiedere l'attività in presenza solo per gli alunni Disabili e BES.

I sigg.ri genitori con alunni DVA DSA BES che  intendono avvalersi della didattica in presenza, dovranno fare richiesta attraverso il modulo inviato in allegato alla Comunicazione inoltrata in data 6 marzo 2021.

Le attività in presenza partiranno da martedì 9 marzo, solo per coloro che avranno inviato il modulo di richiesta complilato e firmato  da entrambi i genitori ( vedi allegati)

In caso di pubblicazione di nuove disposizioni, si provvederà a darne comunicazione alle famiglie.