Iscrizioni on-line

Cos'è

Da quest’anno il Ministero con la circolare prot. n. 40055 del 12.12.2023, ha messo a disposizione la Piattaforma Unica  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, che sarà l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024/25.

I genitori potranno accedere al sistema di iscrizioni on line a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024, alle 20:00 del 10 febbraio 2024, su piattaforma unica/orientamento/iscrizioni.

Per effettuare l’iscrizione on-line è necessario utilizzando le proprie credenziali

• SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
  • CIE (Carta Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eIDAS (Identità Digitale)

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Per la scuola PRIMARIA i codici sono i seguenti:

• Scuola primaria di Chiusa di Pesio: CNEE841017
  • Scuola primaria di Peveragno: CNEE841039
  • Scuola primaria di San Bartolomeo: CNEE841028
  • Scuola primaria di San Lorenzo: CNEE84104A

Per la SCUOLA SECONDARIA i codici sono i seguenti:

• Scuola secondaria di I grado di Chiusa di Pesio: CNMM841016
  • Scuola secondaria di I grado di Peveragno: CNMM841027

Chi non è in possesso di un indirizzo e-mail o ha difficoltà nella registrazione può rivolgersi direttamente alla SEGRETERIA della scuola negli orari di seguito indicati, presso la sede centrale (via Circonvallazione Vigne – Chiusa di Pesio):

• il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7:45 alle ore 14:15
  • il martedì e il giovedì dalle ore 7:45 alle ore 15:45.

Al di fuori di questi orari si prega di prendere appuntamento.

Per i plessi di Peveragno sarà attivo lo sportello iscrizioni presso la Scuola Secondaria di Peveragno, previa prenotazione telefonica, nelle giornate di lunedì e martedì dalle 7:45 alle ore 9:00.

Per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia permane la procedura in modalità cartacea.

------------------------------------------------------------------------------

Le iscrizioni alle scuole per l'a.s. 2024-2025 devono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio, alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia sarà ancora mantenuta la procedura tradizionale con modulo cartaceo.

In base alle disposizioni legislative del dpr 89/2009, possono iscriversi i bambini che compiono tre anni:

a. entro il 31 dicembre 2024

b. entro il 30 aprile 2025 (frequenza anticipata)

Hanno la precedenza le domande del punto a.

Si ricorda alle famiglie che requisito di ammissione alla scuola, relativamente agli adempimenti vaccinali, è l'attuazione di quanto disposto dal D.L. n. 73/2017 art. 3 bis convertito dalla legge n. 119 del 31/07/2017.

I bambini, attualmente già frequentanti, devono confermare l’iscrizione entro il 30 gennaio 2024

I codici meccanografici delle scuole dell'INFANZIA dell'Istituto sono i seguenti:

• INFANZIA PEVERAGNO          CNAA841034
  • INFANZIA CHIUSA DI PESIO  CNAA841023
  • INFANZIA VIGNA                    CNAA841012

La  segreteria è a disposizione delle famiglie che abbiano necessità di assistenza per effettuare l'iscrizione, secondo gli orari di seguito indicati, presso la sede centrale (via Circonvallazione Vigne – Chiusa di Pesio):

• il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7:45 alle ore 14:15
  • il martedì e il giovedì dalle ore 7:45 alle ore 15:45.

Al di fuori di questi orari si prega di prendere appuntamento.

Si ricorda di presentarsi con le fotocopie:

• Documento d’identità dei genitori e del minore
  • Codice fiscale/tessera sanitaria dei genitori e del minore
  • Copia fotostatica del certificato di vaccinazione del minore (facoltativa)

Incontri informativi in presenza:

INFANZIA PEVERAGNO

Via Guglielmo Abate, 46 - Peveragno

Mercoledì 10 gennaio 2024

INFANZIA CHIUSA DI PESIO

Via Vicinale Vigne Soprane - Chiusa di Pesio

Martedì 09 gennaio 2024

INFANZIA VIGNA

Via Provinciale - Fraz. Vigna, Chiusa di Pesio

Lunedì 08 gennaio 2024

dalle ore 17:00 alle ore 19:00

MODULISTICA PER ISCRIZIONI 2024-25:

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio - Peveragno

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0171/734611

Email: CNIC841005@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi