SOSPENSIONE ATTIVITÀ' DIDATTICHE UNA CLASSE SCUOLA PRIMARIA DI CHIUSA DI PESIO

DAL 12 OTTOBRE SINO A NUOVA COMUNICAZIONE DA PARTE DELL'ASL 1

lunedì, 12 ottobre 2020

sospensione.jpg

Si comunica che in seguito all'insorgenza di un caso di Positività covid-19 tra gli alunni di una classe del  Plesso della Scuola Primaria di Chiusa di Pesio, la Scuola sta adottando la procedura prevista dai protocolli di sicurezza ed è in costante contatto con il Dipartimento di PrevenzioneASL CN1.
Si segnala pertanto alle famiglie degli alunni della classe interessata, di non portare gli alunni a scuola e   che l'isolamento durerà fino a quando non sarà possibile valutare la situazione nel suo complesso avendo a disposizione gli esiti del test molecolare di tutti i soggetti coinvolti (ad oggi non è possibile stabilire una durata precisa da indicare alle famiglie). L'ASL 1  avvisa che, nel pomeriggio di martedì 13 o mercoledì 14, si avrà la possibilità di eseguire il tampone in Corso Francia 10 a Cuneo. L'ASL prevede di assegnare appuntamenti per docenti e alunni tra le 14.00 e le 16.00. Seguirà una comunicazione con orario preciso.

Si ricorda che l'isolamento fiduciario comporta le seguenti misure:

a)    - mantenimento dello stato di isolamento per 14 giorni dall'ultima esposizione o fino a comunicazione diversa da parte del SISP; - divieto di uscire dal proprio domicilio e di avere incontri sociali e limitarli anche con gli altri componenti del nucleo familiare; - divieto di spostamenti e viaggi (sono consentiti gli spostamenti autorizzati dall'ASL per l'esecuzione dei tamponi; - obbligo di rimanere reperibile per le eventuali attività di sorveglianza.

In caso di comparsa di sintomi a domicilio la persona in sorveglianza deve:

a)    - avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta; - indossare la mascherina chirurgica e porre attenzione ai rapporti con gli altri conviventi; - rimanere nella propria stanza con la porta chiusa, garantendo un'adeguata ventilazione naturale.

Per tutti gli altri alunni le lezioni proseguiranno normalmente.
Tale misura viene adottata per una maggior tutela della salute dei ragazzi poiché la Scuola ed il personale scolastico, ha rispettato, nel suo operato, tutte le disposizioni di prevenzione da mettere in atto.
In accordo con l’Amministrazione Comunale di Chiusa di Pesio si procederà alla sanificazione dei locali interessati .
Grazie per la collaborazione che tutti saprete fornire in queste fasi.